sniper-elite-5:-si-vola-in-francia-per-sventare-i-piani-dei-nazisti

Sniper Elite 5: si vola in Francia per sventare i piani dei nazisti

1 minuto (tempo di lettura)

Sniper Elite 5 è in fase di uscita. Il 26 maggio, infatti, sarà possibile trovarlo in ogni negozio di videogames. Il nuovo capitolo targato Rebellion, che è sia sviluppatore che publisher, ci porta in Francia vestendo nuovamente i panni di Karl Fairburne. Il protagonista, per chi non lo sapesse, è un cecchino specializzato dell’esercito inglese con l’obiettivo di eliminare i nazisti.

Quindi, dopo essere stati in Italia nel capitolo precedente, questa volta si vola in Francia per sventare un piano nazista.

Il gioco presenta uno scenario che potremmo descrivere come un open world, quindi esplorabile a piacimento. Il sistema di kill cam a raggi x è sempre lo stesso ma è migliorato molto. Questo sistema ci permette di guardare gli organi interni attraverso il mirino del fucile e colpire i punti più vulnerabili del nostro bersaglio. Il proiettile traccerà una traiettora impattando con enfasi sul corpo del malcapitato in slow motion mostrandoci gli organi che vanno in frantumi o che vengono danneggiati. Regalando, quindi, un certo grado di soddisfacenza al videogiocatore.

La fasi di gameplay durante i combattimenti possono essere giocate sia in stealth che andando dritti verso l’obiettivo. Essendo però un gioco con protagonista un cecchino, consigliamo di agire con una fase stealth un po’ studiata. Soprattutto perché avremo i classici diversivi come i motori a scoppio o i silenziatori.

L’intelligenza artificiale non brilla molto, è molto simile ad altri giochi sparatutto o action stealth, soprattutto dato dall’accessibilità, a detta del publisher, a tutti i videogiocatori di poterci giocare. Si possono scegliere i vari livelli di difficoltà prima di iniziare il gioco, e forse è un’ottima trovata per chi non ha mai provato la serie di Sniper Elite.

La grafica non rimanda subito alla next gen, difatti fa parte di quella schiera di giochi cross-gen che vedremo ancora per molto tempo. Non tutti i videogiocatori posseggono una ps5 o una xbox series x/s, quindi è anche giusto così. Resta comunque godibile e si lascia guardare con piacere.

Sniper Elite 5 uscirà per ps4, ps5, xbox one, xbox series x/s e pc. Buon divertimento e che Karl Fairburne sia con voi.

Simmaco Munno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

L’articolo Sniper Elite 5: si vola in Francia per sventare i piani dei nazisti proviene da Voci di Città.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.