silvia-monga-ospite-del-festival-del-cinema-di-cefalu:-“spero-poter-girare-il-mio-nuovo-film-anche-in-sicilia”

Silvia Monga ospite del Festival del Cinema di Cefalù: “spero poter girare il mio nuovo film anche in Sicilia”

La regista genovese è stata ospite, pur virtualmente, del Festival del Cinema di Cefalù.  Con la regista Monga anche l’attrice Simona Garbarino, che è anche una nota pedagogista. Due protagoniste assolute della “Scuola genovese”.  Si è parlato dei cortometraggi Un Antico Manoscritto (premiato dal Festival cefaludese per il migliore Attore, Ugo Pagliai)  e Gocce di Luce, film dai contenuti forti, magistralmente interpretato proprio dalla Garbarino. E’ premiato a Cefalù per la colonna sonora originale scritta da Beppe Carletti, leader fondatore dei Nomadi. Una collaborazione che continua con il nuovo film Passi di Danza. Con protagonisti anche i ballerini Raimondo Todaro e Tommaso Stanzani. Intanto Silvia Monga sta realizzando un film documentario su Garibaldi. IN particolare sui momenti che hanno preceduto a partenza da Quarto e i giorni di Caprera. Ma non esclude poter girare anche in Sicilia.
Poi svela in anteprima un suo progetto: realizzare un film sulla Scuola genovese, coinvolgendo i maggiori cantanti italiani. Da De Andrè a Tenco, da Fossati a Gino Paoli … un elenco lunghissimo di giganti della Musica … (non a Caso il Festival della Musica italiana si svolge in Liguria). Ma non anticipiamo altro. Ecco l’intervista in video:

L’articolo Silvia Monga ospite del Festival del Cinema di Cefalù: “spero poter girare il mio nuovo film anche in Sicilia” proviene da Cefalunews.net.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.