“sicilian-holiday”,-ultimi-ciak-per-claudia-gerini

“Sicilian Holiday”, ultimi ciak per Claudia Gerini

Sciacca – Nel centro storico di Sciacca ultimi ciak di “Sicilian Holiday”, il film diretto da Michela Scolari con Claudia Gerini protagonista, prodotto da Adam Leipzig (premio Oscar per “L’attimo fuggente”), Rai Cinema e Sicilia Film Commission.

All’hotel Torre del Barone del gruppo Mangia’s, che da 2 mesi e mezzo ospita la troupe, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del lungometraggio. L’uscita è prevista per il prossimo mese di giugno. Si tratta di una commedia romantica, ambientata in Sicilia e in particolare a Sciacca.

“Siamo stati travolti dall’entusiasmo di questa gente”, ha detto la regista, mentre il produttore Adam Leipzig si è detto impressionato dalla straordinaria generosità e disponibilità degli abitanti della cittadina agrigentina che già in passato è stata il set di film passati alla storia del cinema. Come quando, nel 1963, Pietro Germì girò proprio a Sciacca “Sedotta e abbandonata”, protagonista una giovanissima Stefania Sandrelli. Quasi 60 anni dopo è il turno di “Sicilian Holiday”.”

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *