se-vuoi-mangiare-il-cibo-piu-miracoloso-che-esista-ecco-la-frutta-che-devi-subito-comprare

Se vuoi mangiare il cibo più miracoloso che esista ecco la frutta che devi subito comprare

Apporta appena 29 calorie ed ha un indice glicemico molto basso che si ferma ad appena 20. E’ un astringente e promuove la sudorazione. Fa bene come diuretico ma anche come lozione e tonico. È utilizzato nel trattamento dell’acne, delle micosi della pelle ed anche per le scottature solari e le verruche. E’ un ottimo disinfettante, dissetante e rinfrescante. Contribuisce a purificare il sangue, rende le arterie più elastiche e contribuisce ad assimilare il calcio. Stiamo parlando del limone che far i suoi beenfici annovera anche il fatto che favorisce la disintossicazione dell’organismo.

Cosa succede se bevo acqua e limone tutti i giorni?

Su questa partica molto diffusa fra gli uomini ci sono giudizi molto discordanti. Secondo alcuni acqua e limone calda aiuta lo stomaco a digerire. Questa bevanda regola la digestione, aiuta nei casi di costipazione e di diarrea. Il succo di limone fornisce molto acido citrico, che previene la formazione di calcoli renali e biliari. Secondo altri, invece, i beenfici attribuiti a questa bevanda non sarebbero effettivi perchè per nulla giustificati da vere prove scientifiche.

Cosa succede se mangi limone tutti i giorni?

Mangiare limone tutti i giorni non fa bene a tutte le persone. Andrebbe usato con cautela da chi soffre di gastrite e reflusso gastroesofageo. In questi casi potrebbe causare acidità di stomaco e irritazione delle mucose. Attenzione perchè bere con frequenza il succo di limone può favorire oltremodo la diuresi, costringendo a continue tappe al bagno. Potrebbe anche rovinare lo smalto dei denti perchè contiene un ingente presenza di acido citrico. Il limone non ha particolari controindicazioni. Può essere assunto da tutti. In caso di afte o lesioni profonde all’interno della bocca o sulle gengive icausa del suo acidot citrico.

Quanti limoni si possono bere al giorno?

Il frutto è molto utilizzato in cucina ma anche in erboristeria. Si dice che mangiare due limoni al giorno potrebbe risolvere numerosi problemi di salute. “È ricco di Vitamina C, il che lo rende perfetto in inverno, in caso di raffreddori, per stimolare il sistema immunitario, o ridurre gli effetti infiammatori provocati dal virus. Le sue proprietà espettoranti lo rendono perfetto per l’eliminazione del catarro, sempre presente durante un raffreddore”.

Cosa contiene il limone?

E’ povero di calorie e ricco di vitamina C. Il limone presenta numerose proprietà benefiche grazie al fatto che contiene molti microelementi. Ecco in dettaglio quali sono:

  • Acqua 88,98%
  • Carboidrati 9,32%
  • Proteine 1,1%
  • Grassi 0,3%
  • Fibre 2,8%
  • Calcio
  • Fosforo
  • Ferro
  • Potassio
  • Magnesio

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *