Il comune di San Damiano non aderirà al saldo e stralcio dei crediti comunali
di a.f. – 21 Febbraio 2023 – 20:39
E’ stato disposto un potenziamento dei controlli da parte della polizia municipale, guidati dal commissario Eusebio Gamba, sul controllo del disco orario e la disposizione delle auto negli stalli in piazza Libertà e nelle aree limitrofe del Comune di San Damiano. E’ il risultato di un incontro avuto tra i commercianti e l’Amministrazione.
Verranno inoltre intensificati i controlli anche sui limiti di velocità sia nel concentrico che nelle aree frazionali. Giro di vite anche sulle deiezioni canine. Infine il Il comune di San Damiano non aderirà al saldo e stralcio dei crediti comunali previsto dalla legge di stabilità 2023. “E’ una decisione che abbiamo preso all’unanimità in Consiglio Comunale – spiega il sindaco Davide Migliasso – massima disponibilità per la rateizzazione per i casi più delicati ma volevamo dare un segnale di rispetto nei confronti di tutti”.
Un the con l’autore con Linda Pines
Venerdì dalle 17:30 alle 18:30 si terrà “Un the con l’autore “ nella biblioteca. L’autrice Linda Pines presenterà la trilogia della storia di Aisha ambientata interamente a San Damiano.
Le vetrine di San Damiano si colorano di giallo
Il Comune di San Damiano d’ Asti sostiene il Concorso promosso dalla Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Asti in occasione della “ Giornata Internazionale della Donna“.
L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le attività degli esercizi commerciali del territorio che intendono dedicare particolare attenzione all’allestimento della propria vetrina per sensibilizzare alla Giornata dell’ 8 marzo.
Le attività commerciali devono dare la propria adesione alla Commissione Pari Opportunità inviando i propri dati e foto dell’allestimento al seguente indirizzo e-mail: pari.opportunita@provincia.asti.ti
Tutte le foto saranno pubblicate e promosse sui canali social della Commissione stessa e, previa moratoria sulla privacy, saranno pubblicate sui canali istituzionali dellì Ente Provincia unitamente alle immagini delle vetrine che partecipano al concorso.