salvini:-“in-manovra-ci-sara-una-norma-che-riporta-in-vita-la-societa-stretto-di-messina”-–-l'opinione-della-sicilia

Salvini: “In manovra ci sarà una norma che riporta in vita la società Stretto di Messina” – L'Opinione della Sicilia

Il ministro per le Infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini, intervenendo all’evento MoltoFuturo, rilancia il progetto riguardante il Ponte sullo Stretto di Messina.

“Dopo 50 anni dobbiamo riprendere in mano uno dei progetti più ambiziosi, innovativi e green che ci renderebbe i primi al mondo: il ponte sullo Stretto, un volano anche di sostenibilità ambientale – afferma – . In manovra di bilancio ci sarà una norma che riporta in vita la società Stretto di Messina in liquidazione da 10 anni”.

“Ieri sera – ha aggiunto – al ministero ho fatto una riunione sul ponte, ne avrò un’altra oggi, ne avrò un’altra domani. Se si può fare si deve fare, i benefici sono infinitamente più alti dei costi: costa di più non farlo che farlo, in un anno e mezzo il ponte si ripaga. Chiederò che venga cofinanziato in maniera importante dalla Comunità europea, non collega la Sicilia alla Calabria, ma la Sicilia a Berlino. Il non ponte al momento è costato mezzo miliardo, il ponte non è salvifico ma è un elemento importante per collegare il resto d’Italia”.

BARBAGALLO (PD): “SCHIFANI ANNUNCIA COMPATTEZZA MA LA MAGGIORANZA È GIÀ SGRETOLATA”

TRUFFA AI DANNI DELLO STATO: INDAGATI SEI IMPRENDITORI E UN CONSULENTE, 51 I SEGNALATI

CALTANISSETTA, SCAFISTI TRA LA SICILIA E LA TUNISIA: 18 ARRESTI PER TRAFFICO DI MIGRANTI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *