russell-conquista-la-sua-prima-pole-in-carriera-in-f1:-2°-e-3°-le-ferrari

Russell conquista la sua prima pole in carriera in F1: 2° e 3° le Ferrari

1 minuto (tempo di lettura)

Russell conquista la pole position del GP d’Ungheria e per la prima volta in carriera partirà in davanti a tutti. L’inglesino della Mercedes spodesta per appena 44 millesimi la Ferrari di Sainz. Disastro RedBull invece che prima si vede eliminato Perez e poi ha riscontato problemi nell’ultimo tentativo con Max Verstappen 

Appuntamento a domani alle ore 15:00  per il GP d’Ungheria

Q1

Dopo il temporale e la sessione sul bagnato della mattina i piloti si trovano a fronteggiare una pista totalmente green per il grip e soprattutto nuvole nerissime che minacciano il circuito quindi scendono tutti in pista per ritrovare il feeling. Piloti continuano a girare perchè la pista migliora e si gomma sempre più. A fine sessione Stroll butta fuori il suo compagno di squadra Vettel. Ancora una brutta qualifica di Gasly e Tsunoda. Prestazione deludente ancora una volta per l’AlphaTauri che si ritrova sempre più in fondo della griglia.

A termine della sessione gli esclusi sono: Vettel, Gasly, Tsunoda, Albon, Latifi.

Q2

Primo tentativo con gomme usate per tutti i big ad eccezione di Verstappen e Alonso che usano gomme nuove. Buona la prestazione dell’astutriano mentre clamorosamente escluso Perez che si qualifica undicesimo. Fuori pure le due Haas e Stroll.

E quindi gli esclusi sono: Perez, Zhou, Magnussen, Stroll, Schumacher

Q3

Primo tentativo mostruoso di Carlos Sainz che rifila quasi mezzo secondo a Leclerc e Russell. Piccolo errore di Verstappen che in curva 2 arriva al bloccaggio dell’anteriore e paga oltre 1.5 dalla Ferrari dello spagnolo. Fantastico Russell che conquista per pochi millesimi la sua prima pole position della carriera sfruttando a pieno il potenziale della Mercedes, rammarico invece per la Ferrari di Sainz che per sua  stessa ammissione non compie un giro pulitissimo che gli costa la pole.

Giornata molto più che ugiosa per la RedBull per i problemi avuti prima con Perez e soprattutto con Verstappen che non riesce a compiere il suo giro.

 Antonio Maimone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

L’articolo Russell conquista la sua prima pole in carriera in F1: 2° e 3° le Ferrari proviene da Voci di Città.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.