rosso-bianco-e-sangue-blu,-il-romanzo-lgbt-diventa-un-film-su-prime:-il-cast-della-favola-a-tinte-rainbow

Rosso Bianco e Sangue Blu, il romanzo LGBT diventa un film su Prime: il cast della favola a tinte rainbow

02 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Rosso Bianco e Sangue Blu

Red, White & Royal Blue nel 2019 è diventato uno dei romanzi più letti e discussi in America e un anno fa è sbarcato anche in Italia con il titolo Rosso, Bianco e Sangue Blu. Il libro di Casey McQuiston è una dolce favola moderna a tinte rainbow ed ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo, per questo motivo Prime ha annusato il potenziale della storia e ne farà presto un film. Per l’adattamento cinematografico del romanzo sono già stati scelti gli attori. Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine saranno i due protagonisti, Alex, il figlio della Presidente degli USA ed Henry il Principe inglese. Nel cast ci saranno anche: Clifton Collins Jr, Stephen Fry, Sarah Shahi, Rachel Hilson, Ellei Bamber e Polo Morin (visto di recente anche in Che Fine Ha Fatto Sara).

“È stato emozionante affidare questa mia storia ad Amazon e al nostro impavido regista Matthew López e guardarli fare tante scelte intelligenti, audaci e ponderate per darle vita. – ha dichiarato la scrittrice Casey McQuiston – Questo cast trovo che stai meraviglioso. Non vedo l’ora di vedere Taylor e Nicholas sullo schermo nei panni di Alex e Henry”.

MI STA VENENDO NA COSA I MC NEL FILM DI RED WHITE AND ROYAL BLUE non vedo l’ora 🥹 pic.twitter.com/kd56ja6dI2

— sara🦢 lily calloway lovebot (@clemfilms) June 1, 2022

Rosso Bianco e Sangue Blu: la trama del romanzo LGBTQ.

“Alex e Henry. Belli, intelligenti e carismatici. Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito. Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo. Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti. Come rimediare? Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi.

Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese? Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale. Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte basta una disattenzione per scombinare anche i piani più astuti. “Rosso, Bianco e Sangue blu” è una fiaba moderna che racconta di vite sotto i riflettori e di persone che, con coraggio, scelgono di non tradire se stesse, rivendicando il proprio destino. Una fiaba sul potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni sociali, di annullare l’odio e di unire i cuori, quell’amore in grado di lasciare un’impronta nella Storia”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.