Prime Video, “The Bad Guy”: trama e cast della serie tv italiana

prime-video,-“the-bad-guy”:-trama-e-cast-della-serie-tv-italiana

Home » Tv » Serie TV » Prime Video, “The Bad Guy”: trama e cast della serie tv italiana

Nel 2022 debutterà su Amazon Prime Video la serie tv italiana The Bad Guy, che racconta la storia di un pubblico ministero siciliano che si è sempre battuto contro la mafia ma che a un certo punto della sua vita viene accusato di farne parte. Scopriamo insieme la trama e il cast.

TheBadGuy-firstlook-LuigiLoCascio-2Pochi giorni fa Amazon Prime Video ha annunciato l’inizio delle riprese della serie tv italiana The Bad Guy e ha comunicato i nomi degli attori che andranno a comporre il cast. La serie tv è prodotta da Indigo Film e sarà disponibile sulla piattaforma streaming in Italia e in 240 paesi del mondo dal 2022.

The Bad Guy è scritta da Ludovica RampoldiDavide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da quest’ultimo e Giancarlo Fontana e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film.

A proposito dell’argomento della serie tv, ossia la mafia, il produttore Nicola Giuliano ha affermato che:


Leggi anche: Prime Video, Them: data, trama e cast


“La mafia è un po’ il nostro Vietnam. Una tragedia nazionale ma anche un bacino di potenziali storie. Ci è piaciuto moltissimo il modo nuovo di affrontare questo tema: lasciare intatta la consapevolezza insita nel nostro Paese ma demolirla con le armi della commedia nera. Credo che ridere sia uno dei modi per mostrare la pochezza di quel mondo”.

The Bad Guy: la trama

lo-cascio-1588762851La serie tv racconta la storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la mafia, ma che a un certo punto viene accusato di essere un mafioso.

Nino non riesce a provare la sua innocenza e in seguito alla sua condanna decide di mettere a punto un piano machiavellico per vendicarsi, trasformandosi in quel “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

Il Cast

Claudia-Pandolfi-1A interpretare il protagonista Nino Scotellaro è Luigi lo Cascio, conosciuto per i suoi ruoli in Il traditore, La meglio gioventù e I cento Passi.

Al fianco dell’attore palermitano troviamo un altro nome italiano, quello di Claudia Pandolfi, che interpreterà la protagonista femminile di nome Luvi. L’attrice è conosciuta per aver recitato in Distretto di Polizia e Tutta colpa di Freud.


Potrebbe interessarti: Maria De Filippi: Amici sbarca su Amazon Prime