Eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Cefalù un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Termini Imerese. Due persone originarie di Pollina, rispettivamente di44 e 39 anni, sono ritenuti responsabili di un furto in abitazione risalente al gennaio 2021.
A fare scattare il provvedimento è stata un’indagine dei militari della Stazione Carabinieri di Finale di Pollina. A coordinarla la Procura di Termini Imerese. Nei confronti delle due persone sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in ordine al furto di alcuni attrezzi agricoli e di oggetti vari. Sarebbero stati sottratti da un’abitazione di campagna della vittima dopo avervi fatto ingresso tramite la forzatura di una porta.
I primi accertamenti effettuati dai Carabinieri in sede di sopralluogo hanno permesso di acquisire subito alcune tracce biologiche. Le successive analisi ne hanno evidenziato la riconducibilità al 44enne e al 39enne, consolidando così il grave quadro indiziario a carico dei due indagati che, nel corso dell’azione delittuosa, si sarebbero anche trattenuti a “banchettare” all’interno dell’immobile derubato.