pizzo-si-prepara-alla-fiera-di-tutti-i-santi:-bando-per-la-concessione-degli-spazi-ai-commercianti

Pizzo si prepara alla fiera di tutti i Santi: bando per la concessione degli spazi ai commercianti

Saranno 78 le autorizzazioni rilasciate per l’esercizio del commercio su aree pubbliche. Diverse le vie e le piazze del centro coinvolte nella manifestazione del primo novembre

Francesca Giofrè

Pizzo si prepara alla fiera di tutti i Santi: bando per la concessione degli spazi ai commercianti
Una precedente edizione della fiera

Anche quest’anno torna a Pizzo l’ormai attesissima fiera di tutti i Santi del primo novembre. A più di un mese di distanza, la macchina organizzativa si sta già mettendo in moto per il corretto svolgimento della manifestazione. Nella giornata di oggi è stato approvato e pubblicato dall’ufficio Commercio – Suap del Comune di Pizzo il bando per il rilascio di 78 autorizzazioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche. [Continua in basso]

La fiera sarà dislocata lungo diverse vie e piazze: piazza della Repubblica, via delle Grazie, corso Garibaldi, piazzetta Garibaldi, via San Francesco, piazza San Francesco, via Marconi. Come già detto, sono 78 le aree pubbliche – su posteggi – previste per la fiera, suddivise per dimensione così come sotto elencate:

Possono partecipare al bando tutti i titolari di autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche sia in forma itinerante che con posteggio, sia settore alimentare che non alimentare. Sono ammessi anche i titolari di autorizzazione per l’esercizio di spettacolo viaggiante, ma limitatamente alla tipologia di tiro a segno. Le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Pizzo, o fatte pervenire tramite raccomandata, entro le ore 10 del 7 ottobre.

La graduatoria degli aventi diritto sarà stilata tenendo conto di precisi criteri, quali anzianità di presenza alla fiera di tutti i Santi, anzianità d’iscrizione nel registro delle imprese, ordine cronologico di presentazione della domanda al protocollo. La commissione che si occuperà di stilare la graduatoria sarà formata da: Francesco Larosa (presidente), Concetta Currao e Nazzareno Sposito (componenti effettivi), Mario Di Costanzo (componenti supplenti). Definita la graduatoria, ad ognuno verrà assegnata l’area da occupare.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.