pat-carroll-e-morta:-addio-alla-voce-di-ursula

Pat Carroll è morta: addio alla voce di Ursula

01 Ago 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Pat Carroll

Sabato scorso Pat Carroll si è spenta all’età di 95 anni. L’attrice americana era conosciuta per aver recitato nella serie The Danny Thomas Show e aver partecipato a ER Medici in Prima Linea, ma molti la ricordano come la voce di Ursula nel film Disney La Sirenetta. Pat Carroll infatti ha doppiato la strega del mare in: La Sirenetta (1989), La Sirenetta – Le nuove avventure marine di Ariel (1993) e La sirenetta II – Ritorno agli abissi (2000).

Pat Carroll, who voiced Ursula throughout The Little Mermaid franchise, reads The Little Mermaid to a group of children ❤️ pic.twitter.com/ontUl6L9K2

— Horror4Kids (@horror4kids) May 4, 2022

Pat Carroll has sadly passed away at the age of 95. pic.twitter.com/85Y37nF4Hk

— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) July 31, 2022

Pat Carroll: “Era il mio sogno lavorare in un film Disney”.

“Per tutta la vita ho desiderato lavorare in un film della Disney. Quando mi hanno chiamato ero contentissima. Il mio agente mi ha detto ‘vorresti fare un casting per un film della Disney’. E io ho risposto ‘oh Gesù certo che lo voglio’. E poi si è avverato il sogno, mi hanno preso in uno dei film più belli della Disney, La Sirenetta, che adesso esce in 3d.

Io mi sono guardata tutti i movimenti di Ursula, le sue mani, la bocca. E così sono entrata in contatto con il personaggio e poi è stato facile. Tutti abbiamo amato questo personaggio, credo perché è molto teatrale. Ursula è divertente, spesso interpretare un personaggio buono può essere difficile, mentre farlo con un cattivo è il paradiso. – ha raccontato Patt Caroll in un’intervista – Credo di essere stata una brava cattiva.

Cosa ha reso Ursula una delle cattive più famose e amate della Disney? Perché lascia il segno, poi è grande, ma non solo fisicamente, nella testa, nella voce, nella sua risata, nei movimenti, nella cattiveria. Le persone sono affascinate dalle personalità crudeli come la sua. C’è un’attrazione fatale per questi cattivi. Anche io sono intrigata dalla sua personalità”.

Pat Carroll was an absolute legend. Rest In Peace, Queen. 💜 pic.twitter.com/1fhw4NhUJa

— Michael Cuschieri (@MichaelCusch98) July 31, 2022

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.