pallacanestro-viola,-altro-grande-colpo:-stefano-spizzichini-e-neroarancio

Pallacanestro Viola, altro grande colpo: Stefano Spizzichini è neroarancio

La Pallacanestro Viola ufficializza un altro colpo di mercato: l’ala/centro Stefano Spizzichini è un nuovo membro del roster neroarancio

Stefano Spizzichini è un nuovo giocatore della Pallacanestro Viola. Ala/centro classe 1990, Spizzichini porta a Reggio Calabria esperienza, fisico e qualità al servizio di coach Bolignano. L’ex Avellino ritrova Andrea Renzi, compagno ai tempi di Trapani, formando una coppia di lunghi di grande livello per i neroarancio. Nel comunicato della società reggina si legge: “Stefano Spizzichini è un giocatore della Pallacanestro Viola. L’ala/centro, classe 1990, 2,03 m d’altezza, esordisce in Serie A con la Sutor Montegranaro nella stagione 2006-2007.

Dopo aver trascorso diverse stagioni fra la Divisione Nazionale A e la Serie B, nel 2015 torna a calcare i parquet di Serie A2 con il Basket Agropoli trasferendosi l’anno successivo al Basket Recanati. Nel 2017 una nuova esperienza con la Pallacanestro Trapani in cui è compagno di Andrea Renzi e l’anno successivo gioca il campionato con lo Scafati Basket.

Nel 2019 trova l’accordo con il Napoli Basket, società neo-promossa in Serie A2 e nel 2020 passa al basket Ravenna. Nella stagione 2021/22’ viene ufficializzato il trasferimento alla Del.Fes Avellino e nella prossima stagione Stefano, giocatore dal fisico e temperamento atletico, sarà uno dei riferimenti sotto canestro per Coach Bolignano. Benvenuto Stefano, siamo felici di averti in neroarancio!”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *