milano-fashion-week:-valentino-e-camera-della-moda-sostengono-act-na°1

Milano Fashion Week: Valentino e Camera della Moda sostengono Act N°1

Moda e Gossip Milano Fashion Week

Durante la Milano Fashion Week di settembre, la Maison Valentino ospiterà sui propri canali social la sfilata del brand emergente Act N°1, in segno di supporto ai giovani talenti

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-07-2022/milano-fashion-week-valentino-e-camera-della-moda-sostengono-act-n-1-500.jpg Act N°1

Dal 20 al 26 settembre a Milano si terrà la prossima edizione della Fashion Week dedicata alle collezioni della Primavera/Estate 2023 e una supposizione su quelle date è stata da qualche giorno confermata.

Valentino, la maison romana che di base durante le settimane della moda sfila a Parigi, per questa Milano Fashion Week ospiterà sui propri canali social la sfilata di un brand decisamente meno conosciuto e rinomato, almeno per quanto riguarda i non addetti al settore. Act N°1, così si chiama il marchio che verrà ospitato sull’account Instagram di Maison Valentino, è disegnato dai due stilisti Luca Lin e Galib Gassanoff.



Act N°1, SS21

Si tratta di un marchio Made in Italy, distribuito già nel mondo in store come Selfridges a Londra e Luisa Via Roma. Il nome “Act N°1” fa riferimento all’infanzia dei due designer intesa come “atto primo” della propria vita, di assoluta ispirazione creativa per il loro brand.



Act N°1 SS21

“Il lavoro di Galib e Luca è leggero e profondo, come dovrebbe essere lo sguardo di ogni giovane designer e fose quello di tutti noi” spiega in una nota il direttore creativo di Maison Valentino, Pier Paolo Piccioli. All’entusiasmo dello stilista si aggiunge quello del Presidente di Camera della Moda Italiana, Carlo Capasa che dice “Riconoscere i giovani talenti, supportarli e offrire loro la possibilità di esprimersi e sperimentare è oggi più che mai fondamentale“.

Questo è il secondo atto di mecenatismo, se così vogliamo chiamarlo, di Pier Paolo Piccoli nei confronti di brand emergenti. Il primo risale alla Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2022/2023, quando per l’occasione la maison romana ospita la sfilata del giovane e talentuoso stilista Marco Rambaldi.  



Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2022/2023



“Siamo molto felici e più che onorati di essere stati selezionati da Pier Paolo Piccioli come ospiti nei social di Valentino. I valori che rappresentiamo sono in armonia e grande sinergia con i valori di Piccioli ed essere supportati da lui ci dà doppia soddisfazione” sostengono i due stilisti di Act. N°1. Il rispetto e la valorizzazione della diversità è il valore fondante del lavoro di Galib Gassanoff e Luca Lin e sicuramente uno dei valori principali che anima il direttore creativo della Maison Valentino.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.