melenchon-a-roma-con-de-magistris,-incita-la-folla-col-pugno-chiuso:-“resistenza,-resistenza”.-e-loda-il-“movimento-comunista-italiano”-–-il-fatto-quotidiano

Mélenchon a Roma con De Magistris, incita la folla col pugno chiuso: “Resistenza, resistenza”. E loda il “movimento comunista italiano” – Il Fatto Quotidiano

Resistenza, resistenza, resistenza“. Con il pugno sinistro alzato, il leader della sinistra radicale francese Jean-Luc Melenchon, a Roma per parlare in piazza insieme a Luigi De Magistris, ha salutato così le circa 300 persone riunite in piazza dei Consoli, nel quartiere Quadraro. Il leader de La France Insoumise, ha lanciato il coro seguito subito dalla piazza e dallo stesso leader di Unione Popolare. Assieme alle bandiere viola della lista guidata dall’ex sindaco di Napoli, anche quelle rosse di Potere al Popolo e Rifondazione Comunista.

“Ho sempre avuto un’ammirazione enorme per il movimento operaio italiano e il movimento comunista italiano, è sempre stato il più creativo, il più inventivo. E avrei preferito venire a trovarvi come presidente della Repubblica francese. Abbiamo perso di poco, la prossima volta magari torno come primo ministro francese”, ha detto Mélenchon iniziando il suo discorso alla piazza. E, a chi gli chiedeva come mai fosse andato in Italia a sostegno di Unione popolare, ha sottolineato: “Mi hanno chiesto, ‘che cosa vai a fare laggiù?’ – ha risposto – Dovevo restare nel mio letto mentre voi affrontate i fascisti?”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO

DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.

Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI

Grazie Peter Gomez

Articolo Precedente

Renzi a La7: “Letta vada in ferie. Vuole abolire il Jobs Act, che è stato votato dal Pd e che lui da premier aveva come obiettivo”

next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *