la-regina-elisabetta-sta-male,-medici-preoccupati,-carlo-e-con-lei

La regina Elisabetta sta male, medici preoccupati, Carlo è con lei

La regina Elisabetta è stata posta sotto stretto controllo medico per problemi di salute. Lo ha annunciato oggi, giovedì 8 settembre, la famiglia reale britannica.

“A seguito di un’ulteriore valutazione questa mattina, i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto controllo medico”, ha affermato la famiglia in una nota.

La regina, che ha 96 anni, si trova a Balmoral, la tenuta scozzese dove ha trascorso l’estate. Proprio ieri, mercoledì 7 settembre, la monarca ha annullato una riunione del suo consiglio privato e le è stato ordinato di riposare.

Il primo ministro Liz Truss, che martedì 6 settembre ha prestato giuramento dalla regina, ha detto, in un tweet, che sta pensando a lei.

“So di parlare a nome dell’intera Camera quando dico che mandiamo tutti i migliori auguri a Sua Maestà la Regina”, ha scritto, invece, Lindsay Hoyle, speaker della Camera dei Comuni.

Suo figlio maggiore ed erede, il principe Carlo, è in viaggio verso Balmoral, così come la moglie Camilla e il figlio, il principe William.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *