jovanotti-gira-a-palermo-“mediterraneo”,-il-video-del-nuovo-singolo

Jovanotti gira a Palermo “Mediterraneo”, il VIDEO del nuovo singolo

Moda e Gossip Palermo

“A Palermo, cuore del nostro mare, e alla sua gente è dedicato questo racconto per immagini” scrive Lorenzo Cherubini

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-05-2022/jovanotti-gira-a-palermo-mediterraneo-il-video-del-nuovo-singolo-500.jpg Jovanotti gira a Palermo “Mediterraneo”, il video del nuovo singolo

Palermo  – Mondello, Albergheria, Ballarò, Danissini, Romagnolo, Bandita, Borgo Vecchio, Zisa, Vucciria, Barcarello e Sferracavallo sono solo alcuni dei luoghi scelti da Lorenzo Jovanotti per il video del suo ultimo singolo, Mediterraneo, ambientato appunto a Palermo. “A Palermo, cuore del nostro mare, e alla sua gente è dedicato questo racconto per immagini” scrive Lorenzo Cherubini.

Il video è realizzato dal fotografo palermitano Francesco Faraci. Un racconto in bianco e nero che tiene un passo contemporaneo e urbano, in cerca di rinascita. Perché è proprio alla parola “rinascere” che apre il ritornello di questa canzone che Jovanotti mira. Un brano a tratti house (che sul finire sembra una taranta salentina) che, proprio a Palermo, culla del Mediterraneo, trova la sua massima espressione. E così lenzuola stese ai balconi dei vicoli del centro storico, vecchietti per strada impegnati a giocare a scopa, mentre i bambini giocano a pallone davanti casa. E poi ancora stigghiole, meusa, panelle e tutto quello che questa città sa raccontare. Tra i volti anche il rapper Christian Picciotto.

Il video è stato girato tra Pasqua e il Primo Maggio. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.