infermieri-a-confronto-a-pugnochiuso-su-direzione,-sviluppo-e-ricerca-evento-dell'opi-di-foggia.

Infermieri a confronto a Pugnochiuso su Direzione, Sviluppo e Ricerca. Evento dell'OPI di Foggia.

Gli Infermieri Italiani si confrontano da oggi a martedì a Pugnochiuso su Direzione, Sviluppo e Ricerca. Evento dell’OPI di Foggia.

Il titolo dell’evento rivela l’approccio innovativo che l’iniziativa formativa e di confronto propone: “Direzione, Sviluppo e Ricerca. La politica dell’infermieristica che vogliamo” ovvero l’atto di reggere il timone, per condurre la professione infermieristica verso la giusta meta.

Il Convegno partirà oggi 11 settembre e terminerà il 13 settembre 2022 presso l’Auditorium del Villaggio Turistico Pugnochiuso (Vieste, Gargano, Foggia).

Si intende compiere questo viaggio attraverso tre tappe:

  1. La direzione;
  2. Lo sviluppo;
  3. La ricerca.

La professione infermieristica è inserita a pieno titolo nella direzione strategica delle aziende sanitarie. Insieme agli esperti del settore saranno analizzate le realtà consolidate e le proiezioni future. La direzione rappresenta un nodo importante della grande rete dello sviluppo professionale. La crescita e la sussistenza della professione, non può eludere dalla ricerca, non solo come sogno nel cassetto, ma come strumento per abbattere le barriere dell’autarchia professionale. La ricerca quindi come link di collegamento tra ambiti formativi, clinici, organizzativi e politici. In sostanza la ricerca che nutre la professione.

Si intende, quindi come gruppo professionale, disegnare ruoli e contenuti e ciò richiede necessariamente aggiustamenti immediati anche da parte delle altre professioni. Ogni professione necessita di una forte base cognitiva organizzata: l’empowerment del sapere infermieristico non è solo indispensabile, ma catalizza le prospettive di carriera e l’integrazione con gli altri professionisti della salute. In quest’ottica, quale professione si prospetta?

L’evento rappresenta un’occasione importante per l’aggiornamento sui risultati degli Stati Generali, attraverso gli specifici position paper prodotti dalla FNOPI.

Ecco il programma completo dell’evento:

Brochure

Leggi anche:

OPI Foggia. Tutto pronto per il Convegno su “Direzione, Sviluppo e Ricerca. La Politica dell’Infermieristica che vogliamo”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *