inaugurata-a-costigliole-d'asti-l'installazione-e-il-murale-“un-mare-di-colline”-–-atnews.it

Inaugurata a Costigliole d'Asti l'installazione e il murale “Un Mare di Colline” – ATNews.it

di – 05 Novembre 2022 – 16:00

Questa mattina, sabato 5 novembre, a Costigliole d’Asti si è svolto il convegno di “Un mare di colline” presso il Castello di Costigliole d’Asti, una mattinata ricca di interventi (nella locandina sotto il programma) che si è conclusa con l’inaugurazione del murale e del percorso didattico situato in Viale Bianco Corrado 6.

inaugurazione un mare di colline costigliole d'asti

Si tratta di un’opera d’arte dell’artista Vincenzo Piccatto, rappresentazione di un unicum paleontologico del territorio arte — paesaggio — suolo che, corredato da un forte elemento comunicativo, aiuterà a comprendere il progetto proiettando gli utenti nelle nostre colline (per la spiegazione interattiva del progetto clicca qui —->>>> https://issuu.com/genoacfc/docs/un_mare_di_colline_costigliole).

inaugurazione un mare di colline costigliole d'asti

Ecco una breve descrizione del progetto: “Trasformare senza stravolgere. Un intervento di manutenzione straordinaria crea l’opportunità di rigenerazione dello spazio pubblico. Un approccio leggero con cui si è trasformato un elemento preesistente in una struttura di forte impatto comunicativo. Il progetto di arte contemporanea di Piccatto restituisce una visione degli elementi del Paesaggio di oggi attraverso gli eventi geologici ed atmosferici che lo hanno generato.

Decorativo e narrativo il murale, didattico e descrittivo il lavoro dei pannelli che compongono l’installazione “UN MARE DI COLLINE arte, paesaggio e suolo-prodotto del territorio” si trovano, a 500 metri dal castello. Sono al di fuori del nucleo storico raccolto sulla cresta della collina, ai margini dell’assetto insediativo allungato sull’asse viario in V.le Bianco Corrado, 6.”

un mare di colline

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *