in-occasione-della-giornata-nazionale-contro-la-violenza-sulle-donne,-un-convegno-sugli-stereotipi-sessisti-ad-astiss-–-atnews.it

In occasione della Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, un convegno sugli stereotipi sessisti ad ASTISS – ATNews.it

di – 18 Novembre 2022 – 18:00

In occasione della della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” l’Ordine degli Avvocati  e il suo Comitato Pari Opportunità, unitamente alla Commissione Famiglia, con Ondif – Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia – Sezione di Asti, e il Centro Antiviolenza “Ricomincio da Qui” – Consorzio Cisas – Santhià, organizzano evento formativo dal titolo: “Gli stereotipi sessisti sono un ostacolo alla protezione efficace delle vittime della violenza di genere?”.

Il Convegno, che si terrà il giorno 25 novembre 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso l’Università di Asti-ASTISS, sarà valido ai fini dell’aggiornamento per la permanenza negli Elenchi dei difensori delle donne vittime di violenza (L.R. 4/2016).

Nell’occasione sarà presentato il libro “Tutte ci chiamano Elvira”, un racconto che l’autrice e co-relatrice dott.ssa Viviana Garbagnoli, psicologa e psicoterapeuta, fa in prima persona soffermandosi sulle difficoltà di chi opera nei Centri antiviolenza.

L’evento è accreditato dall’Ordine Forense di Asti con iscrizione sul sito RICONOSCO.

L’incontro è altresì aperto alla cittadinanza, sino al limite di capienza dell’aula, previo inoltro di mail alla Segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Asti.

convegno stereotipi sessisti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *