il-liceo-artistico-benedetto-alfieri-di-asti-da-il-benvenuto-a-papa-francesco-–-atnews.it

Il Liceo Artistico Benedetto Alfieri di Asti dà il benvenuto a Papa Francesco – ATNews.it

di – 15 Novembre 2022 – 21:13

Al Liceo Artistico Benedetto Alfieri di Asti gli studenti dell’indirizzo figurativo stanno esprimendo la loro creatività artistica per offrire un omaggio al Papa che, domenica mattina 20 novembre 2022, transiterà proprio davanti alla scuola, in via Giobert, 23.

Le finestre dell’edificio si popoleranno di docenti e allievi, tutti pronti a salutare Papa Francesco e ad accoglierlo in nome dell’arte, quell’arte che caratterizza chi frequenta l’artistico sia come studente che come docente.

L’occasione, quindi, ha l’obiettivo di trasmettere, attraverso striscioni colorati di cui si rivestirà la scuola su cui sono state incise parole di pace e di uguaglianza, messaggi universali, che sicuramente saranno accolti da un Papa che rappresenta, per i credenti e non, un esempio di carità cristiana e di semplicità, già solo nella scelta del nome, Francesco, simbolo di povertà.

“Se la città di Asti si prepara ad accogliere il Sommo Pontefice, anche la nostra scuola lo fa, con studenti, docenti e la Dirigente Maria Stella Perrone e lo fa in nome del rispetto di un uomo semplice e coraggioso, di un uomo che rappresenta un esempio per tutti noi” conclude la nota dell’Istituto astigiano.

liceo artistico alfieri benvenuto papa

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *