il-ct-palermo-vince-anche-a-genova-ed-attende-i-sorteggi-per-le-semifinali-scudetto-–-blogsicilia-–-ultime-notizie-dalla-sicilia

Il Ct Palermo vince anche a Genova ed attende i sorteggi per le semifinali scudetto – BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia

Tennis, tra lunedì e martedì a Roma gli accoppiamenti

Ct Palermo ancora protagonista nei campionati a squadre. Sia in A1 dove, già forte della qualificazione alle semifinali, ha battuto in trasferta il Tc Genova; che in A2 femminile con le ragazze vittoriose a Cagliari 3-1 e sempre più prime nel proprio girone.

In A1 maschile Ct Palermo chiude con una vittoria la regular season

Il Tc Palermo è uscito vittorioso dal confronto in terra ligure contro il Tc Genova. Protagonisti Gabriele Piraino reduce dalla esperienza come sparring alle Nitto Atp Finals, Carlos Gomez Herrera, Omar Giacalone e Pietro Marino che hanno vinto i rispettivi singolari chiudendo subito la pratica. Assenti quest’oggi lo spagnolo Albert Ramos Vinolas convocato in Coppa Davis e Salvatore Caruso in gara nel tabellone cadetto del Challenger 90 di Valencia.

Il Ct Palermo attende l’avversario delle semifinali

Adesso il Ct Palermo attende di sapere (sorteggio tra lunedì e martedì) chi sfiderà in semifinale. Possibili avversarie il fortissimo Park Genova di Fabio Fognini, il Tc Sinalunga Siena e il Tc Rungg Sudtirol.

Andata certamente fuori casa domenica 27 novembre e ritorno in casa sette giorni dopo (4 dicembre). La finale scudetto, invece, avrà luogo nelle giornate del 10-11 dicembre alla Stampa Sporting Torino.

Per le ragazze colpo esterno a Cagliari

La squadra femminile del Ct Palermo vittoriosa a Cagliari

Oggi a prendersi la ribalta sono le ragazze di A2 del Ct Palermo vittoriose 3-1 a Cagliari contro una squadra che a numero 1 schierava una top 150 Wta ovvero la greca Despina Papamichail.

Con questa preziosa affermazione la compagine siciliana dei capitani Alessandro Chimirri e Davide Freni mette una bella ipoteca sul 1° posto nel girone che vale l’approdo alla doppia finale per il salto in A1 dell’otto e undici dicembre.

I punti sono arrivati da Giorgia Pedone, Virginia Ferrara e dal doppio Pedone – Federica Bilardo che aveva ceduto il suo singolare alla forte giocatrice ellenica Papamichail.

Domenica 27 novembre con una vittoria a Foligno sarà matematico il primo posto, ma potrebbe anche bastare un pari in base a come andrà a finire il confronto tra le sarde e il Tc Padova.

Anche oggi il Ct Palermo ha schierato solo atlete del proprio vivaio facendo a meno delle prestazioni dell’iberica numero 170 al mondo Marina Bassols Ribera che ha dovuto rinunciare a questa sfida per via di un piccolo infortunio patito a Madrid nei giorni scorsi.

Sesta giornata A1 maschile

Tc Genova – Ct Palermo 1-5

Gabriele Piraino b. Gianluca Cadenasso 6-1; 6-3

Carlos Gomez Herrera b. Francesco Picco 6-1; 6-0

Omar Giacalone b. Curzio Manucci 6-1; 6-2

Pietro Marino b. Davide Spinetta 1-0 rit.

Francesco Picco – Gianluca Cadenasso b. Omar Giacalone – Pietro Marino 6-1; 0-6; 10-7

Gabriele Piraino – Francesco Mineo b. Curzio Manucci – Walter Barilari 6-1; 6-2

Sesta giornata A2 femminile

Tc Cagliari – Ct Palermo 1-3

Giorgia Pedone b. Barbara Dessolis 6-3; 6-1

Virginia Ferrara b. Beatrice Zucca 6-3; 7-5

Despina Papamichail b. Federica Bilardo 6-4; 5-7; 7-6

Giorgia Pedone – Federica Bilardo b. Barbara Dessolis – Despina Papamichail 6-3; 6-1.

Articoli correlati

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *