il-coro-polifonico-astense-e-ripartito-con-il-concerto-di-fine-estate-a-tonco-–-atnews.it

Il Coro Polifonico Astense è ripartito con il concerto di fine estate a Tonco – ATNews.it

di – 08 Settembre 2022 – 9:05

Dopo la classica pausa estiva, il Coro Polifonico Astense sabato 3 settembre si è esibito nella splendida cornice di piazza Lanfranco a Tonco.

Il Coro è stato accolto dall’amministrazione che ha dato il via alla serata coi saluti della vicesindaca Silvia Musso a cui sono seguite, a dare il benvenuto al pubblico, la presidente della formazione Marcella Cairo e la corista Elena Serra, cittadina tonchese.

È stato eseguito un concerto lirico – operistico, diretto dal Maestro Gianluca Fasano che si è anche esibito con interventi tenorili solistici, eseguiti con molta espressività. I brani sono stati arricchiti, inoltre, dalla stupenda voce solistica della soprano Emanuela Tartaglino e dalla mezzo soprano Elena Serra. Al pianoforte era presente il Maestro

Andrea Turchetto. Sono stati proposti una lunga serie di brani dalle più belle pagine operistiche italiane, spaziando dal Verismo di Mascagni con alcuni brani di Cavalleria Rusticana, al romanticismo di Donizetti e Verdi, del quale l’apprezzatissimo “Va’ Pensiero” ha addirittura ricevuto richiesta di bis da un caloroso pubblico partecipe.

A conclusione della serata i saluti del sindaco Cesare Fratini che ha accolto la formazione per la prima volta in questo suggestivo angolo di Monferrato.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *