il-comune-di-castagnole-lanze-al-salone-internazionale-svizzero-delle-vacanze-di-lugano-–-atnews.it

Il Comune di Castagnole Lanze al Salone internazionale svizzero delle vacanze di Lugano – ATNews.it

Alla sua quarta partecipazione all’evento, Castagnole Lanze, recentemente inserito tra i Borghi più belli d’Italia e Bandiera arancione del Touring Club Italiano, ha registrato grande interesse

di – 06 Novembre 2022 – 17:52

Il Comune di Castagnole Lanze ha partecipato nei giorni scorsi al Salone internazionale svizzero delle vacanze di Lugano “I viaggiatori”. Per i castagnolesi non era la prima esperienza alla fiera delle vacanze di Lugano: l’amministrazione comunale aveva preso parte all’appuntamento per la prima volta alcuni anni fa e nell’edizione 2022 del Salone era alla sua quarta partecipazione.

«Si tratta di un importante evento, che registra sempre grande passaggio di persone interessate a viaggiare e andare in vacanza: per noi è dunque una preziosa occasione per far conoscere il nostro territorio e le nostre peculiarità e motivi di interesse, primo fra tutti l’iniziativa “Adotta un filare nelle Lanze” che promuove la nostra pregiata Barbera d’Asti, frutto del lavoro dei piccoli produttori locali – commenta il sindaco di Castagnole Lanze Carlo Mancuso – Alla fiera svizzera delle vacanze sono presenti tour operator e tanti Comuni: nell’area del nostro stand si trovavano ad esempio tanti Comuni piemontesi, liguri e lombardi. Molte sono state le persone attirate dal nostro piccolo stand, dove abbiamo presentato il nostro Comune, appena inserito tra “I borghi più belli d’Italia” e Bandiera arancione del Touring Club Italiano, e il progetto “Adotta un filare nelle Lanze”».

Erano presenti a Lugano il sindaco Carlo Mancuso, il vicesindaco Mario Coppa, gli assessori comunali Mariagrazia Rosso, Francesco Guerra e Maddalena Campo e la signora Rosanna Bruno, ex consigliere comunale.

La giunta comunale tutta intera, insomma, si è mossa per promuovere Castagnole Lanze quale meta turistica per i viaggi e le vacanze. «Nelle giornate del sabato e la domenica sono passate davvero tante persone alla fiera e il lunedì numerosi gli operatori del settore. Abbiamo raccolto grande interessamento e distribuito tanto materiale informativo su Castagnole: era tra i punti importanti del nostro programma elettorale promuovere Castagnole e portarlo ad un alto livello di interesse, tale da poter rappresentare nei prossimi anni meta di tanti turisti. Per questo l’intera amministrazione comunale è impegnata in prima persona nell’opera di valorizzazione e promozione del paese e del nostro magnifico territorio», conclude il sindaco Mancuso.

Salone internazionale svizzero delle vacanze Comune di Castagnole Lanze

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *