giovanni-ferraro-e-l’allenatore-del-catania-ssd,-c’e-l’accordo-ufficiale

Giovanni Ferraro è l’allenatore del Catania Ssd, c’è l’accordo ufficiale

La società etnea presenterà il tecnico domani a mezzogiorno

Il Catania Ssd ha il suo allenatore. Giovanni Ferraro si è accordato col club rossazzurro del presidente Rosario Ross Pelligra. Ferraro, nato a Vico Equense, in provincia di Napoli nel 1969, ha allenato nella scorsa stagione (2021-2022) il Giugliano portandolo alla promozione in serie C grazie al primo posto nel girone G della quarta serie sfiorando anche lo scudetto dilettanti.

Il 3 agosto la presentazione del tecnico del Catania Ssd

Domani, mercoledì 3 agosto alle 12, presso l’area congressuale del President Park Hotel, il Catania Ssd presenterà ufficialmente alla stampa lo staff tecnico della prima squadra per la stagione sportiva 2022/23.

La conferenza sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del club etneo.

Chi è Ferraro

Giovanni Ferraro, allenatore Catania Ssd

Giovanni Ferraro ha dominato l’ultimo campionato di serie D col Giugliano vincendo il girone G con 75 punti in 34 partite, frutto di 24 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte nella stagione regolare con un vantaggio di 9 punti sul Team Nuova Florida e sulla Torres. Nel raggruppamento erano presenti squadre blasonate come l’Afragolese e la Gladiator.

Ha poi perso la finale dello scudetto dilettanti ai rigori nella finalissima con la Recatantese dopo l’1-1 nel corso dei 120 minuti. Dopo aver vinto il proprio girone di regular season ed ottenuto la promozione in terza serie, ha vinto il girone 3 della poule tricolore superando la concorrenza dell’Audace Cerignola per 3-1 e della Gelbison per 1-0, poi in semifinale ha battuto il Sangiuliano City per 2-1.

Il tecnico campano ha vinto il girone utilizzando nella maggior parte delle occasioni il 4-3-1-2 col rombo a centrocampo. Ferraro ha comunque utilizzato in carriera di potersi adattare ai giocatori a disposizione. Dettaglio non da poco dato che la dirigenza del Catania Ssd deve ancora costruire la rosa di cui ancora ufficialmente non si sa nulla.

Nel 2020-21 ha allenato sempre in Campania al Savoia utilizzando tantissimo il 3-5-2 ed il 4-3-3 oltre al già noto 4-3-1-2 nella seconda fase della stagione regolare portandolo al terzo posto per poi uscire nella finale play off del girone dopo il pareggio col Latina per 1-1 ai supplementari.

Il 3 agosto inizia il ritiro pre-campionato del Catania Ssd

Catania Ssd comunica che il ritiro pre-campionato della prima squadra avrà inizio mercoledì 3 agosto, data fissata per il raduno e per il completamento delle visite mediche dei tesserati, e si concluderà domenica 14.

I rossazzurri si alleneranno allo stadio “Totuccio Carone” di Ragalna e alloggeranno nel vicino comune di Belpasso.

Depositata la documentazione per l’iscrizione in serie D

Nelle scorse ore, il Catania Ssd ha depositato presso la sede della Figc la documentazione richiesta per l’ammissione al campionato di quarta serie 2022-23. Il neonato club presieduto da Ross Pelligra ha reso noto anche di aver espletato gli adempimenti richiesti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e di rimanere in attesa delle determinazioni.

Pochi giorni, dunque, ed arriverà anche l’ufficializzazione dell’iscrizione, punto cruciale per tutta l’organizzazione della prossima stagione.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.