gabiano,-riunione-conviviale-dell'azione-cattolica-ragazzi-–-atnews.it

Gabiano, riunione conviviale dell'Azione Cattolica Ragazzi – ATNews.it

Una “pizzata” è stata l’occasione per ritrovarsi tutti insieme dopo l’esperienza estiva nel salone parrocchiale di Gabiano, grazie alla piena disponibilità del Parroco don Carlo Pavin e dei suoi collaboratori.

Numerosi i ragazzi della scuola media e del primo anno delle superiori che sabato 5 novembre hanno accolto l’invito da parte del responsabile diocesano dell’Azione Cattolica prof. Andrea Facciolo. I ragazzi provenivano da diversi paesi della Diocesi: Gabiano, Cerrina M.to, Mombello M.to, Odalengo Grande, Odalengo Piccolo, Moncestino, Villamiroglio, Murisengo, Montiglio, Verrua Savoia, Casale M.to, Mirabello M.to.

Alla simpatica serata hanno anche partecipato oltre a don Carlo, il Parroco di Odalengo Grande don Sandro Luparia, il Parroco di Murisengo don Elio Barbuio, il Parroco di Castelletto Monferrato don Francesco Mombello e suor Stephanie (Istituto Mazzone di Casale M.to). Molto entusiasmo ha suscitato la proiezione su maxi-schermo delle immagini relative ai Campi Scuola ACR di Premia (VCO) e Pontechianale (CN), organizzati dallo stesso Facciolo dopo circa trent’anni di pausa: un modo per rivivere quei momenti con gioia e con l’entusiasmo tipico dei ragazzi, i quali hanno già espresso il desiderio di ritrovarsi nuovamente per condividere altre nuove esperienze di vita e di Fede.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *