formula-1,-doppietta-mercedes-in-brasile:-vince-russell-seguito-da-hamilton.-ferrari-al-terzo-posto-con-sainz

Formula 1, doppietta Mercedes in Brasile: vince Russell seguito da Hamilton. Ferrari al terzo posto con Sainz

Prima vittoria in carriera per George Russell e prima vittoria in stagione per la Mercedes. Il pilota britannico, già vincente nella Sprint Race di ieri, ha conquistato il primo posto nel Gp del Brasile, mettendo le ruote davanti al compagno di squadra, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Doppietta Mercedes, dunque, che a fine stagione ha ritrovato quella velocità cercata e mai trovata fino a ora nel Mondiale. Un segnale incoraggiante per l’anno prossimo, quando la scuderia di Toto Wolff ambirà a essere un contendente per il titolo.

Nella gara dell’Autódromo José Carlos Pace torna sul podio anche la Ferrari: terzo posto per Carlos Sainz che ha conservato la posizione nonostante il suo compagno di scuderia, Charles Leclerc, arrivato quarto, gliela abbia chiesta alla fine della corsa. Il monegasco, in lotta per la seconda posizione generale del Mondiale, avrebbe voluto ottenere due punti in più. Solo sesto Max Verstappen, già sicuro del titolo 2022.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:

portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.

Grazie Peter Gomez

Articolo Precedente

Morto a 87 anni Mauro Forghieri, l’ingegnere che fece vincere sette titoli mondiali alla Ferrari

next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *