europei-monaco,-ecm-propone-l’observer-programme-per-le-future-citta-ospitanti-dei-campionati-multidisciplina

Europei Monaco, ECM propone l’Observer Programme per le future città ospitanti dei campionati multidisciplina

Europei Monaco, ECM propone l’Observer Programme per le future città ospitanti dei campionati multidisciplina

Un programma specifico, pensato insieme al comitato organizzatore locale della rassegna tedesca, per fornire ai delegati una comprensione più profonda e una esperienza unica di eventi dal vivo

29 Luglio 2022

L’European Championships Management (ECM) ha definito i dettagli per l’Observer Programme destinato ai potenziali futuri organizzatori dei campionati europei multidisciplina che si terranno quest’anno a Monaco di Baviera dall’11 al 21 agosto. Nell’ambito del processo di nomina della città che organizzerà la rassegna nel 2026 e quelle più avanti, l’ECM ha sviluppato un programma specifico insieme al comitato organizzatore locale di Monaco 2022 per fornire ai delegati una comprensione più profonda e una esperienza unica di eventi dal vivo. I delegati potranno parlare con lo staff del comitato locale, con le federazioni europee e internazionali che partecipano agli Europei, oltre che partecipare a tour esclusivi delle venues. Il programma si svolgerà giovedì 18 agosto e nella mattinata di venerdì 19. Sono previste attività facoltative mercoledì 17 e nel pomeriggio di venerdì 19. Oltre agli incontri con il comitato locale, i rappresentanti della città di Monaco e i co-fondatori di ECM, è prevista la visita della sede che ospita le gare di ginnastica, un tour nel Main Media Center e un meeting con i media, un giro dell’Olympic Park, inclusa la visita alle sedi dei festival sportivi e culturali, una partecipazione alla sessione serale di atletica leggera, un tour nella venue di Konigsplatz, che ospita l’arrampicata sportiva e il beach volley. Su richiesta si possono organizzare incontri bilaterali con federazioni, ECM, la città di Monaco e specifici dipartimenti del comitato organizzatore.

“Ci aspettiamo che, partecipando all’evento, i potenziali futuri organizzatori saranno in grado di vedere l’enorme impatto che i campionati europei possono avere su una città e su una regione, come avvenuto a Berlino e Glasgow – ha dichiarato il direttore degli eventi di ECM Colin Hartley – Siamo nella città di Monaco per la seconda edizione e speriamo che i partecipanti possano vivere un evento straordinario all’Olympic Park e in tutta la città osservando le venues sportive, culturali e media in funzione”. Una volta registrati, ai delegati verrà fornita una guida dell’Observer Programme che contiene informazioni dettagliate sul programma, sugli orari e sulle sedi di tutte le attività.

In Baviera in occasione degli Europei sono attesi 4700 atleti provenienti da 50 paesi per un totale di 177 eventi che assegnano medaglie. La nazione che finirà in testa al medagliere assoluto riceverà il Trofeo dei Campionati Europei. Gli Europei di Monaco multidisciplina (che comprendono atletica, beach volley, canoa sprint, ciclismo, ginnastica, tennis tavolo, triathlon, canottaggio, arrampicata sportiva) sono in programma dall’11 al 21 agosto in occasione del 50° anniversario dei Giochi Olimpici nella città tedesca. I biglietti si possono acquistare sul sito tickets.munich2022.com.

© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.