e-morto-gianfranco-clerici,-ex-giocatore-di-reggina-e-messina

È morto Gianfranco Clerici, ex giocatore di Reggina e Messina

reggina in lutto

Lutto in casa Reggina e Messina. È morto Gianfranco Clerici, calciatore degli anni ’60. Nasce a Lucca, ma è nello Stretto che si consuma la sua carriera in campo. Prima in giallorosso, poi in amaranto. Aveva 83 anni.

La Reggina, con una nota, ha espresso il proprio cordoglio: “Felice Saladini, Marcello Cardona e tutta la Reggina 1914 – si legge – esprimono il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Clerici, indimenticabile protagonista della ultracentenaria storia amaranto. Nel corso della carriera da calciatore, Clerici ha vestito con onore la maglia della Reggina dal 1966 al 1971. Da parte del club, le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia”.

Lo stesso ha fatto il Messina, tramite i propri canali ufficiali: “Il presidente Pietro Sciotto, il direttore generale Raffaele Manfredi e tutta l’Acr Messina esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Gianfranco “Franco” Clerici, protagonista dal 1963 al 1966 del Messina che conquistò per la prima volta nella storia la Serie A. Tre anni in giallorosso con 52 presenze e lo storico gol all’Olimpico che ancora viene tramandato di nonno in nipote”.


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.