covid,-l'indice-rt-torna-sopra-la-soglia-epidemica:-tutti-i-dati-del-report-iss-–-l'opinione-della-sicilia

Covid, l'indice Rt torna sopra la soglia epidemica: tutti i dati del report Iss – L'Opinione della Sicilia

Numeri in crescita per quanto riguarda la diffusione del Covid in Italia. Secondo quanto segnalato dal monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità salgono ancora i valori dell’incidenza e anche dell’indice di trasmissibilità Rt, che torna sopra la soglia epidemica dell’unità.

L’incidenza settimanale a livello nazionale arriva infatti a 388 ogni 100.000 abitanti (18-24 novembre) contro 353 ogni 100.000 della settimana precedente (11-17 novembre). Nel periodo 2-15 novembre, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato invece pari a 1,04 (range 0,80-1,31), in aumento rispetto alla settimana precedente – quando era a 0,88 – e superiore alla soglia epidemica.

Aumenta l’occupazione dei reparti ospedalieri, mentre resta stabile l’occupazione delle terapie intensive. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è infatti questa settimana al 2,5%, contro il 2,5% della scorsa settimana. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale invece al 12%, contro l’11%. Aumentano da 3 a 5 le Regioni con reparti sopra soglia mentre sei Regioni risultano ad alto rischio per allerta resilienza.

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, MATTARELLA: “APERTA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI”

TRUFFA DA 410 MILA EURO A UNA PENSIONATA NELL’AGRIGENTINO: INDAGANO I CARABINIERI

TRUFFA SU CARBURANTI, 13 INDAGATI E SEQUESTRO BENI PER 25 MILIONI DI EURO

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *