corrado-roccasalvo,-imprenditore-e-consigliere-comunale,-si-candida-alle-prossime-regionali-con-prima-l’italia.

Corrado Roccasalvo, imprenditore e consigliere comunale, si candida alle prossime regionali con Prima l’Italia.

02 Giu 2022 07:14

Corrado Roccasalvo, attuale consigliere comunale del Comune di Rosolini, annuncia la sua candidatura alle prossime competizioni elettorali regionali che si terranno a novembre. Una scelta meditata dall’imprenditore rosolinese, che ha deciso di scendere in campo per le regionali supportato dall’esperienza politica acquisita negli anni e dal sostegno della comunità della città di Rosolini ma anche da quella di Modica, sua città d’adozione dove vive e lavora nella sua attività ristorativa, il Movivì.

“Dopo tanti anni di amministrazione locale- spiega Roccasalvo- ho deciso di affrontare una sfida più complessa e di misurarmi con il Governo regionale. Sento l’esigenza, infatti, di portare le istanze del territorio, che conosco molto bene, nel dibattito dell’Assemblea Regionale Siciliana per poter incidere sulle dinamiche di crescita che il sud est siciliano ha a disposizione. Credo sia un momento cruciale per la Sicilia in generale e in particolare per il nostro territorio: negli anni ci siamo guadagnati con grande laboriosità una posizione interessante nell’ambito del turismo e dello sviluppo d’impresa. Siamo stati set cinematografico, la pandemia ha spinto alcuni dei nostri giovani a tornare, molti hanno deciso di scommettere su nuove attività e startup. Credo che la politica debba prendere atto di questa condizione di grande potenzialità e agire bene e in fretta per dare gli strumenti a queste risorse per esprimersi e crescere”.

La scelta di correre con Prima l’Italia, movimento guidato dall’On. Nino Minardo come segretario regionale, è stata dettata dalla forte spinta autonomista che connota il gruppo:”Abbiamo dei forti riferimenti nazionali nell’ambito del centrodestra- spiega Corrado Roccasalvo- ma siamo un movimento che soprattutto nasce con una identità autonomista e territoriale importante. Questo aiuterà la mia azione politica, qualora i cittadini vorranno sostenermi, a essere più incisiva”. “Sono molto felice di accogliere nella squadra Corrado, afferma Nino Minardo- perché rappresenta l’espressione fattiva della politica. Nel suo percorso imprenditoriale, infatti, ha mostrato di essere una persona concreta, qualità che tutti gli riconoscono. Sono certo che insieme potremo esprimere grande valore per il nostro territorio”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.