Per Condividere Clicca sui pulsanti qui sotto 👇


Contestazioni no vax bassetti. L’infettivologo Matteo Bassetti è stato contestato, ieri sera, al Teatro Verdi di Gorizia durante la presentazione del suo libro ‘Il mondo è dei microbi’, incontro inserito nell’ambito del Festival AlienAzioni.

Contestazioni no vax bassetti. A protestare un gruppo di spettatori riconducibili alla galassia ‘no vax’.

Quando l’intervento è entrato sul tema dei vaccini, una parte del pubblico ha iniziato a vociare. Il medico, che per molti anni ha lavorato all’ospedale di Udine, ha chiesto di uscire a chi non era d’accordo, per permettere a chi era interessato di poter seguire l’incontro, aggiungendo che se non fosse successo, a lasciare il teatro sarebbe stato lui.

A quel punto una persona è andata a contestare il direttore della Clinica di Malattie infettive del San Martino di Genova da sotto il palco e il resto del gruppo ha sollevato cartelli con foto listate a lutto. Bassetti, come annunciato, si è alzato, ha salutato i presenti e se ne è andato. L’evento è stato così interrotto, mentre l’infettivologo è tornato in albergo scortato dalle forze dell’ordine. Lo scrive il giornale locale www.ilfriuli.it


Per Condividere Clicca sui pulsanti qui sotto 👇