comunali,-miceli:-“reddito-di-cittadinanza-perfettibile-ma-fondamentale”

Comunali, Miceli: “Reddito di cittadinanza perfettibile ma fondamentale”

Franco Miceli, candidato a sindaco di Palermo sostenuto falla forze progressiste, è tornato sul tema del reddito di cittadinanza, esponendo la sua posizione a riguardo.

“Il reddito di cittadinanza è una misura fondamentale per il contrasto alla povertà che é di certo perfettibile e va rielaborata per essere migliorata – afferma – . Nel suo essere imperfetto, il Reddito di cittadinanza ha permesso a tantissime famiglie di sostenersi e nella situazione emergenziale dovuta alla pandemia ha letteralmente salvato le esistenze di migliaia di famiglie e persone rimaste tagliate fuori dal mercato del lavoro e dai bonus che non tutti hanno potuto ottenere”.

“Il fatto che le destre a sostengo di Lagalla, tra cui il nodo locale di Italia Viva e Giorgia Meloni, e i partiti che appoggiano Ferrandelli vogliano abolirlo è un gesto di grave irresponsabilità verso un Paese che ogni giorno ci restituisce preoccupanti dati sulla disoccupazione e sulle difficoltà che giovani volenterosi hanno ad accedere a posti di lavoro stabili e sicuri – continua Miceli – . A Palermo sono oltre 65mila le famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza: un contribuito che chiaramente determina la differenza fra un piatto pieno e uno vuoto sulle loro tavole”.

“Comprendo che possa dar fastidio una misura di sostegno al reddito che libera le persone dal giogo del controllo clientelare”, commenta ancora Miceli, “ma le destre ricordino che una città più povera è una città in cui ci la criminalità trova maggiori opportunità”.

E conclude “Coinvolgiamo invece i percettori del reddito nella ricostruzione e nella riparazione di Palermo, il lavoro è dignità e con i PUC (progetti utili alla collettività), riqualificheremo le professionalità e le energie di migliaia di persone, impiegandole per il bene comune”.

REGIONALI, DIREZIONE PD SICILIA: “PROCEDIAMO SPEDITI VERSO LA DATA DELLE PRIMARIE”

LAGALLA: “GRAZIE AI PARTITI CHE MI SOSTENGONO AVREMO UN ‘PIANO MARSHALL’ PER LA CITTÀ”

MEDICO DÀ FUOCO A STERPAGLIE NELL’ENNESE: MUORE BRUCIATO SEBASTIANO NOCILLA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.