cavallino-bianco,-a-ortisei-un-inverno-da-fiaba-–-james-magazine

CAVALLINO BIANCO, A ORTISEI UN INVERNO DA FIABA – James Magazine

Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel****S, più volte premiato da Tripadvisor come il miglior family hotel del mondo, si trova nel cuore di Ortisei in Val Gardena, a 1.234 metri di altitudine. Un family hotel ineguagliabile che sa sempre stupire. Quest’anno ad accogliere gli ospiti c’è un’ulteriore novità: esclusiva, riservata, unica. Tra le bellissime cime dell’altopiano più grande d’Europa, infatti, c’è una bellissima baita, un nido di legno, con vista sulle cime più belle dell’Alpe. Dalle finestre lo sguardo accoglie in un unico abbraccio una vista senza eguali, con il Sassolungo e il Sassopiatto in tutto il loro splendore. Da questo inverno la baita sarà prenotabile da chi desidera passare alcuni giorni immerso nella natura e nel silenzio dell’Alpe di Siusi. Per una vacanza direttamente sulle piste da sci.

Al Cavallino Bianco di Ortisei gli impianti sono proprio sulla porta di casa. I piccolissimi possono, addirittura, provare le emozioni delle prime discese con gli sci ai piedi sulla minipista privata di fronte all’hotel; i più grandi invece, grazie alla scuola interna, partono direttamente dalla struttura guidati dai maestri di sci e snowboard. Una scuola di sci certificata con 5 cristalli, che attesta la specializzazione nell’insegnamento ai bambini. Per chi è al primissimo debutto l’inizio è dolce e soft con una prima parte indoor su tappetini morbidi con gli sci ai piedi. I più esperti, invece, cominciano ad esplorare le piste del grande comprensorio che offre discese per tutte le abilità.

Sci ai piedi e via sulle piste senza noiose code aspettando il transfer o il pulmino, liberi di tornare in qualunque momento direttamente in hotel senza controllare gli orari dell’ultimo autobus. Piccoli dettagli che fanno di una vacanza sugli sci una vacanza tutta da godere, questo è uno dei plus del Cavallino Bianco. Ma non solo. Ognuno qui trova la sua neve, fra i 500 chilometri di piste per lo sci alpino, che si agganciano al paradiso di possibilità del comprensorio del Dolomiti Superski. Un circo bianco perfetto per le prime discese ma anche per divertirsi su piste più impegnative. Per una giornata da godere in totale tranquillità anche da soli, mentre i bambini e i ragazzi si divertono al Mini club. Per chi desidera sciare con chi è esperto dei luoghi, l’hotel mette a disposizione delle guide per sciare su due livelli differenti (medio e avanzato) e per chi vuole migliorare il proprio stile c’è il corso di gruppo per gli adulti. La scuola di sci del Cavallino Bianco è un’estensione della scuola di sci e snowboard di Ortisei, insignita di 5 cristalli, che le conferiscono il grado più alto in termini di qualità. È possibile frequentare corsi esclusivi, singoli e di gruppo, per gli sciatori alle prime armi ma anche per gli adulti.

Al Cavallino Bianco, grazie alla sua posizione privilegiata, in inverno niente è impossibile. E chi ha voglia di godere della magia dei paesaggi imbiancati può esplorare le diverse possibilità offerte dagli sport sulla neve, in declinazioni che contemplano anche passeggiate su sentieri battuti, ciaspolate, nordic walking, lunghe scivolate in slittino fra i boschi, come la bellissima pista che scende dall’alpe Resciesa. E ancora: incantevoli giornate lungo i 115 chilometri dedicati allo sci nordico.

Dopo una giornata tra giochi, esplorazioni, passeggiate e nuove esperienze sulla neve è bello ritrovarsi con tutta la famiglia nell’abbraccio dell’hotel rilassandosi nell’area benessere Aqva-Sana che si distribuisce su 3000 mq tra le diverse piscine, da quella coperta alla vasca esterna con acqua riscaldata e vista sulle Dolomiti, e poi ancora la laguna per famiglie, la vasca per bebè, il mega scivolo e tanti idromassaggi. O regalarsi qualche trattamento nella SPA che offre un menu ampio di proposte tra rituali per la coppia, massaggi per le neomamme e coccole speciali anche per i bebè e i teen.

Le energie dei bambini si sa, sono infinite. E dopo una giornata sulla neve possono continuare a giocare nel Lino Land: un intero piano dedicato ai giovani ospiti, aperto tutto il giorno con un ristorante riservato e menu studiati ad hoc dallo chef dove vivere mille avventure tra l’isola dei pirati, la mini-arena sportiva, la casa delle bambole e le tantissime proposte di attività e laboratori guidati da educatori professionisti.

Per i piccolissimi c’è la coloratissima Nursery con educatrici qualificate che accolgono i bebè da 1 mese di età con giochi, passeggiate e laboratori pensati ad hoc per i più piccoli.

 

Tariffe inverno: Family Smart Suite a partire da € 513 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento in pensione completa All-In Cavallino Bianco. Single con bambino. Per un soggiorno minimo di 3 notti è prevista una riduzione del 25% su tutte le categorie di camera.

cavallino-bianco.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *