catania:-il-comune-illustra-la-manifestazione-d’interesse-per-l’iscrizione-in-serie-d

Catania: il comune illustra la manifestazione d’interesse per l’iscrizione in Serie D

Meno di un minuto (tempo di lettura)

Nella giornata di oggi, 27 gennaio 2022, il vice-sindaco di Catania Bonaccorsi e l’assessore allo sport Parisi hanno presentato il bando per la nuova società sportiva calcistica del capoluogo etneo, una notizia giunta all’improvviso ma ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutto l’ambiente. Di seguito le dichiarazioni:

Bonaccorsi: ” Non ci sono novità sostanziali nel contenuto. Da una parte i requisiti etici e morali del soggetto che si candida mentre nella parte successiva le richiesta che ha fatto l’amministrazione, la prima è quella dell’organigramma. Abbiamo incluso la possibilità di un azionariato diffuso ma questo sarà l’imprenditore a deciderlo. Capire quale sia il piano, il business plan e con piano sportivo quadriennale. Non abbiamo voluto appesantire la manifestazione di interesse mettendo solo i requisiti minimi, evitando di ripetere gli errori fatti in passato.  A noi interessa che l’imprenditore sia serio e che ci possa garantire un progetto serio. L’amministrazione comunale ovviamente ha chiesto la Serie D”.

In sintesi non potranno partecipare al bando chi nell’ultimo lustro ha rappresentato la realtà calcistica etnea. Bisognerà presentare un progetto sportivo quadriennale. Sarà il sindaco facente funzioni e le professionalità interne a decidere quale sia il progetto migliore sia da un punto di vista sportivo che economico.

Il 18 giugno è l’ultimo giorno per presentare la manifestazione di interesse per l’scrizione della squadra del capoluogo etneo alla prossima Serie D. L’amministrazione comunale ora aspetterà la risposta della FIGC per capire se Catania potrà avere una propria squadra nei dilettanti.

Foto (wikipedia)

Alessandro Zappalà

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

L’articolo Catania: il comune illustra la manifestazione d’interesse per l’iscrizione in Serie D proviene da Voci di Città.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.