carta-prepagata-nei-casino-online:-come-funziona-e-perche-e-piu-sicuro

Carta prepagata nei casinò online: come funziona e perché è più sicuro

Uno degli aspetti che interessa maggiormente agli utenti delle piattaforme di casinò è il metodo di pagamento. Molti si fanno domande su modalità di gioco, l’affidabilità della piattaforma, i bonus di benvenuto e non solo. Certo sono tutte cose molto importanti ma spesso i giocatori alle prime armi sottovalutano l’importanza del metodo di pagamento. Sapere come poter depositare o prelevare dal proprio prelievo e quale metodo di pagamento è possibile utilizzare, risulta essere fondamentale per la propria esperienza di gioco (e per le proprie tasche!).

I metodi di pagamento

Ogni casinò offre un’opzione di metodo di pagamento differente da piattaforma a piattaforma. Di seguito, trovate la lista dei principali metodi di pagamento accettati dai casinò online:

  • Carte di credito/debito: è il più classico dei metodi di pagamento. La differenza tra i due è che con la carta di debito si può spendere soltanto la cifra disponibile sul proprio conto. Con la carta di credito, invece, è possibile spendere una cifra anche superiore alla cifra disponibile.
  • Carte prepagate: le carte prepagate funzionano un po’ come le carte di debito, cioè si può spendere soltanto la cifra disponibile ma, a differenza delle carte di debito, non è collegato a nessun tipo di conto o sistema bancario. La più famosa in questo senso è sicuramente Postepay, la carta prepagata messa in commercio da parte delle Poste Italiane.
  • Bonifici bancari: è accettato dalla quasi totalità dei portali casinò ma ha dei costi di servizio, non viene quindi quasi mai utilizzato dagli utenti.
  • E-Wallet: l’ultima frontiera dei metodi di pagamento presente nei casinò online e non solo. Il più famoso degli E-Wallet è sicuramente PayPal, in pratica un salvadanaio online collegato a un conto bancario oppure a una stessa carta prepagata.

Quali accettano Postepay

Non tutti i casinò online accettano, purtroppo, il metodo di pagamento su Postepay. Come si vede dalla lista di siti di Time2play sono però comunque in tanti ad accettare questo metodo di pagamento.

Nella lista possiamo trovare “colossi” delle piattaforme online come SNAI, Eurobet o William Hill ma anche piattaforme molto interessanti come Goldbet oppure 888casinò.

Perché usare una carta prepagata

Come avete modo di vedere, ci sono tantissimi metodi di pagamento da utilizzare per giocare (quasi non finiscono più!). Quello però più vantaggioso e, soprattutto, più sicuro è sicuramente quello legato alle carte prepagate.

I vantaggi delle carte prepagate risiedono principalmente (ma non solo) nella sicurezza dei propri movimenti. Una carta prepagata non è legata a nessun tipo di istituto finanziario, in questo modo i vostri dati saranno al sicuro al 100%. Si tratta, poi, di un metodo di pagamento che presenta un funzionamento molto semplice: funziona un po’ come le vecchie ricariche telefoniche. Decidiamo noi quanto caricare sulla propria carta prepagata e non potremo spendere più di quella cifra.

E questo può essere un aspetto molto importante per chi vuole limitarsi nelle puntate da fare nelle varie piattaforme.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *