avast-one:-ecco-le-nuove-funzioni

Avast One: ecco le nuove funzioni

Avast One aumenta la protezione della rete domestica e la guida alla sicurezza digitale su tutte le piattaforme.

Le funzioni Online Safety Score e Network Inspector di Avast One rafforzano le funzionalità di protezione digitale su Mac e iOS per le persone a casa e in viaggio.

Online Safety Score e Network Inspector

Avast ha esteso le funzionalità multipiattaforma di Avast One, il loro pluripremiato servizio di protezione digitale all-in-one. Questo attraverso l’aggiunta di una funzione di Online Safety Score sia per Mac che per iOS

Precedentemente disponibile su Windows e Android, Online Safety Score aiuta le persone a prendere il controllo della propria sicurezza online. Fornisce un punteggio semplice e di facile lettura con feedback regolari e suggerimenti su come migliorarlo ulteriormente.

Network Inspector, formalmente noto come Wi-Fi Inspector in Avast Free Antivirus, è stato aggiunto anche a Mac. Questo per consentire la scansione di reti e dispositivi alla ricerca di vulnerabilità.

Questi aggiornamenti fanno seguito al riconoscimento di Avast One da parte di AV-Test come prodotto top del settore, ottenendo il massimo dei punti in termini di protezione da malware, prestazioni e usabilità.

“L’anno scorso, il nostro rapporto sulla cittadinanza digitale, condotto su oltre 16.000 persone, ha rilevato che, nonostante la crescente importanza quotidiana di Internet, le crescenti preoccupazioni per la sicurezza e la privacy online impediscono alle persone di impegnarsi pienamente nelle attività online. Per questo motivo abbiamo migliorato le funzionalità di protezione di Avast One su tutte le piattaforme. Questo per offrire ai cittadini online un maggiore controllo e fiducia in un periodo di aumento di truffe, frodi e altre attività dannose”.

All’inizio di quest’anno, abbiamo potenziato le versioni gratuite e premium di Avast One con alcune importanti funzioni di prevenzione della privacy e delle truffe su tutte le principali piattaforme. Tra cui Email Guardian, Modalità Privata, Scam Protection per i dispositivi mobili e una Smart VPN che si avvia automaticamente per attività come l’online banking. 

L’ultimo aggiornamento di Avast One

In quest’ultimo aggiornamento, abbiamo ulteriormente rafforzato il nostro supporto multipiattaforma con Online Safety Score e Network Inspector, che forniscono maggiori indicazioni e controllo sulla sicurezza online per una maggiore tranquillità, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

I clienti Premium possono beneficiare della protezione e delle prestazioni leader di Avast One per un massimo di 30 computer e telefoni cellulari su PC, Mac, Android e iOS. Assicurando, così, che le famiglie e i loro dispositivi rimangano privati e sicuri.

“In tutto il mondo, l’accesso sicuro e gratuito ai servizi digitali sta diventando sempre più un’esigenza quotidiana. Eppure il nostro Avast Digital Citizenship Report ha rilevato che due persone su tre decidono di non fare qualcosa online a causa di problemi di sicurezza e privacy”. Lo ha dichiarato Vita Santrucek, responsabile capo prodotto di Avast. 

“È un campanello d’allarme per noi: molte persone non si sentono sicure di utilizzare servizi online di importanza cruciale e rinunciano a fare acquisti. Ma anche a fare operazioni bancarie o a registrare nuovi conti a causa di preoccupazioni relative alla sicurezza, alla privacy e all’identità. Siamo consapevoli che una protezione efficace significa protezione alle condizioni dei nostri clienti. Con Avast One ci siamo assicurati che sia disponibile su tutte le principali piattaforme, ovunque e in qualsiasi momento sia necessario”.

Avast One: vediamo le nuove funzionalità

Oltre a Online Safety Score, le funzionalità disponibili nell’ultimo aggiornamento includono: 

Network Inspector: Esegue una scansione automatica delle reti e dei dispositivi connessi alla ricerca di vulnerabilità. E offre raccomandazioni per migliorare la sicurezza della rete e dei dispositivi per impedire agli intrusi di accedervi e ottenere dati personali. Disponibile in Avast One Essential, Individual e Family, per piattaforme Mac e Windows. 

Blocco app: Blocca le app e le foto sensibili con un PIN, un modello o un’impronta digitale diversi dall’autenticazione utilizzata per sbloccare il telefono. E fornisce all’utente un ulteriore livello di protezione. Disponibile su Avast One Individual e Family per Android. Per i singoli o le famiglie con dispositivi iOS, la funzione Photo Vault protegge le foto in una cartella crittografata all’interno dell’app Avast One. È protetta da un PIN, Touch ID o Face ID per migliorare la privacy sui dispositivi mobili condivisi.

Avast One è disponibile in Australia, Austria, Canada, Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. È già disponibile per il download per Android, iOS, macOS e Windows.

Greta Kapllani

Sono una ragazza albanese con una forte passione per le lingue e ciò che la comunicazione può creare se usata in modo strategico. Nel tempo libero mi piace leggere e scrivere poesie in lingue diverse.

Scopri tutti gli articoli di Greta Kapllani

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.