alla-biblioteca-di-calamandrana-mercoledi-9-novembre-la-presentazione-di-“romanzo-delle-tre-righe”-di-filippo-largana-–-atnews.it

Alla Biblioteca di Calamandrana mercoledì 9 novembre la presentazione di “Romanzo delle tre righe” di Filippo Larganà – ATNews.it

di – 01 Novembre 2022 – 20:17

Mercoledì 9 novembre alle 21 alla Biblioteca di Calamandrana, (ex stazione ferroviaria), incontro con il giornalista Filippo Larganà che presenta il suo primo libro dal titolo “Romanzo delle tre righe”.

Un nuovo appuntamento alla Biblioteca comunale di Calamandrana, recentemente rinnovata ed entrata a far parte del circuito della Biblioteca Astense: Filippo Larganà, giornalista di Canelli, propone, dialogando con la collega Enrica Cerrato, “Romanzo delle tre righe”. Il volume è stato da poco dato alle stampe ed ha già destato grande curiosità tra i lettori. E’ infatti una sorta di thriller in cui tanti personaggi prima vengono descritti con i loro vizi e virtù e poi convergono nella storia vera e propria. Un intreccio particolare in cui a farla da padroni sono i protagonisti e le loro caratteristiche: vivono in un clima dal sapore sudamericano, ispirato a tratti da Pirandello o Garcia Marquez. Il luogo in cui si muovono non è mai indicato e forse con la fantasia ogni lettore potrà situarli in un paese immaginario. Curiosi i nomi, da Violeta Cleante Acabar a Giosuè Cardo Carducci, a Ataulfo Pio Mercier, delineati con grande ironia, a stemperare l’aspetto “noir” del racconto.

Filippo Larganà giornalista professionista, già collaboratore a La Stampa e poi a Il Giornale, è noto per il suo blog Sapori del Piemonte (a cui lavora con il fotografo Vittorio Ubertone): propone interviste e racconti con i protagonisti del mondo del vino, dell’arte e di tutto quanto “sa di Piemonte”.

filippo larganà romanzo delle tre righe

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *