alcune-ricette-particolari-per-stupire-gli-amici

Alcune ricette particolari per stupire gli amici

2 minuti (tempo di lettura)

Le occasioni speciali richiedono trattamenti speciali, e gli appassionati di cucina sanno benissimo come viziare i propri ospiti, anche se non è sempre necessario spendere una fortuna per farlo, anzi! Le ricette che vi andremo ad elencare sono economiche e richiedono meno tempo di quanto si pensi. Si possono preparare in qualsiasi momento dell’anno e sono buone non solo per le occasioni speciali, ma anche per tutti i giorni.

Abbiamo suscitato il vostro interesse? Date un’occhiata a queste ricette economiche ma di grande effetto…

Biscotti con “superpoteri” e senza

Se vogliamo passare una giornata o una serata particolare con gli amici, cosa c’è di meglio di una buona teglia di biscotti? Se ne possono preparare veramente per tutti i gusti, e gli ingredienti necessari sono molto pochi, così come la loro preparazione è molto facile e veloce. Ma per chi vuole darci quel tocco in più, è possibile aggiungere alla preparazione anche un derivato della marijuana legale, come ad esempio l’olio al CBD, ma facendo attenzione a non esporlo a temperature troppo alte.

Ma se non volete usare questo ingrediente particolare, non preoccupatevi, perché ci sono comunque moltissime ricette per preparare dei gustosissimi biscotti, ad esempio farciti con gocce di cioccolato, una ricetta semplice ma efficace, che sicuramente è amata da tutti.

I biscotti timbrati sono un modo divertente per stupire gli amici. Basta stampare un disegno su un foglio di carta, tagliarlo nella forma che si vuole dare al singolo biscotto e poi pressarlo sulla pasta frolla. Cuocete i biscotti in forno e il gioco è fatto!

Cupcake per tutti!

I cupcake sono un dolce americano molto diffuso e amato in tutto il mondo. La loro caratteristica principale è la forma: si tratta infatti di piccoli dolcetti cotti in stampini monodose, solitamente di carta. I cupcake possono essere farciti in diversi modi, con crema o marmellata, oppure semplicemente spolverati di zucchero a velo. Se volete stupire i vostri amici con un dolce particolare, provate a preparare dei cupcake al cioccolato: saranno un successo assicurato! Inoltre, se siete abili nelle decorazioni dei dolci, i cupcake sono una delle ricette che vi permetterà di dare più spazio alla vostra creatività, creando creme colorate con cui guarnirli e dare sfogo alla fantasia.

Dolci di riso al forno

I dolci di riso al forno sono una vera e propria delizia. La ricetta originale prevede l’uso di riso bianco, ma si può anche scegliere di usare quello integrale, che è più sano e nutriente. Inoltre, i dolci di riso al forno sono molto semplici da preparare. Bastano infatti pochi ingredienti: riso, uova, latte, zucchero e vaniglia. Se volete rendere i vostri dolci ancora più golosi, potete aggiungere del cioccolato fondente in polvere o della frutta secca triturata. Vi assicuro che i vostri ospiti ne saranno entusiasti!

Panini al gelato

Per le calde giornate estive, tutti desiderano mangiare cibi freschi, e abbiamo la soluzione anche per questo, in maniera particolare per quanto riguarda il dessert: i panini al gelato. Gli amici saranno sorpresi dai vostri deliziosi panini al gelato! Seguite questa ricetta e avrete un successo garantito. Prendete del pane per gelati, tagliatelo a fette e tostatelo leggermente. Mettete il gelato nella parte centrale di ogni fetta di pane, quindi chiudetela con altro pane. Spennellate i bordi dei panini con della glassa al cioccolato o altra glassa a piacere, quindi decorateli come preferite. Lasciate riposare i panini in freezer per qualche ora prima di servirli agli amici. Buon appetito!

Quindi, abbiamo visto che servono davvero pochi ingredienti per realizzare delle ricette gustose e divertenti, con cui potrete stupire i vostri ospiti senza faticare e senza spendere una fortuna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.

Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Valuta l’articolo!

Totale: 0 Media: 0

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *