accolta-la-proposta-dell’ucid-piemontese:-convegno-mondiale-dell’uniapac-in-piemonte-il-prossimo-anno-–-atnews.it

Accolta la proposta dell’Ucid piemontese: convegno mondiale dell’Uniapac in Piemonte il prossimo anno – ATNews.it

Il Piemonte ospiterà, a fine luglio 2023, un convengo mondiale dell’Uniapac, fondazione che raggruppa le associazioni di imprenditori di ispirazione cristiana, nei 5 continenti.

In Italia, c’è l’UCID, unione cristiana imprenditori e dirigenti, che ha presentato la propria candidatura in occasione del “XXVII Uniapac World Congress – Courage to Change”, che si è tenuto a Roma dal 20 al 22 ottobre. La proposta dell’Ucid piemontese è stata accolta dal board mondiale, con un programma che verrà ufficializzato nei prossimi mesi.

Per il momento, sono state individuate la data, ultimo week end di luglio, le località interessante dall’evento: Torino, Langhe e Monferrato, con convegni, momenti spirituali e tour finalizzati a conoscere l’economia vitivinicola del sud Piemonte. L’Ucid piemontese è stata rappresentata a Roma da Paolo Porrino, presidente del Piemonte e Valle d’Aosta, Riccardo Ghidella past presidente nazionale Ucid, Silvia Tabasso, presidente della sezione di Torino, Elio Morino, sezione si Asti.

“Ho avuto la gioia di incontrare personalmente Papa Francesco – indica il presidente Porrino – che ha manifestato affetto e simpatia per il Piemonte, la terra dalla quale partirono in suoi avi per l’Argentina. Il caso vuole che, il 19 e 20 novembre prossimi, Papa Francesco sarà ad Asti, per una visita privata ai suoi familiari”.

[Nella foto Paolo Porrino, con Papa Francesco]

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *