a-san-damiano-aperto-il-bando-per-l'assegno-in-locazione-di-alloggi-di-edilizia-sociale-–-atnews.it

A San Damiano aperto il bando per l'assegno in locazione di alloggi di edilizia sociale – ATNews.it

di – 14 Novembre 2022 – 20:41

Da domani e fino al 30 dicembre è aperto a San Damiano il Bando generale di concorso per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia sociale che si renderanno disponibili nel Comune di San Damiano d’Asti.

Per informazioni, ritiro e consegna moduli di domanda, assistenza nella compilazione, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30 – tel. 0141/97.50.56.

Nuovo progetto pilota

Sono stati convocati due tavoli tecnici presso l’Amministrazione per raggiungere, entro l’anno, alla definizione del progetto per i servizi alla domiciliarità. Sono interessati oltre all’Amministrazione anche diverse realtà del terzo settore.

Nuovi libri in biblioteca

Da questa settimana è possibile prendere in prestito i primi volumi acquistati con il contributo del Ministero dei Beni e delle attività culturali e catalogati dai bibliotecari .

A breve saranno disponibili 240 nuovi titoli.

Sabato 19 alle 10:30 presso la biblioteca “Nati per leggere…arriva l’autunno !” Letture dedicate ai più piccoli e ai loro genitori.

Incontro con i Carabinieri

Generico novembre 2022

Un marciapiede periurbano per la mobilità

L’Amministrazione ha deliberato la realizzazione di un marciapiede periurbano che congiungerà la borgata di San Pietro basso con San Pietro alto per favorire la mobilità sostenibile. L’importo dell’opera è di importo complessivo €. 167.685,00, finanziata con fondi comunali. Un marciapiede periurbano spiega il sindaco, modesto intervento dal punto di vista progettuale, ha un deciso

impatto positivo sull’ambiente: inoltre, un marciapiede a lato di una strada riduce i rischi di incidente e di rallentamenti per i pedoni sul ciglio Oltre al pericolo si riducono pertanto le emissioni in atmosfera di rumori e dei gas di scarico dovuti ai rallentamenti ed alle accelerazioni dei mezzi in transito.

Verso il Natale

Dopo l’apertura del Magico Paese del Natale ad Asti, avvenuta sabato, anche a San Damiano si pensa già al Natale. Nel paese si terà il presepe vivente l’8. 11 e 18 dicembre. L’11 dicembre la manifestazione sarà in concomitanza con la storica Fiera del Cappone.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *